La vita è movimento, il movimento è vita

ascolta il tuo cuore... esso conosce tutte le cose

Mirko Badiali

“La vita è movimento, il movimento è vita”, questo è il mio motto. La vita è energia pura nel corpo, nell’anima e nello spirito e grazie a ciò ognuno di noi può riappropriarsi di se stesso.”

Il mio ricco e variegato percorso di studi mi ha permesso di scoprire che il corpo, attraverso la sua postura, esprime la sacralità dell’incontro con noi stessi, con l’altro e con l’ambiente in cui viviamo. Il mio obiettivo è rendere i pazienti indipendenti, accompagnarli nel cammino della consapevolezza di sé e del proprio corpo, così che nel tempo possano essere i protagonisti e gli artefici del loro percorso di guarigione, ed essere in grado di mantenere nel tempo lo stato di benessere raggiunto.

Un approccio che fonda le sue radici nella fusione e nella complementarietà delle tre discipline approfondite nel mio percorso professionale: Osteopatia, Bioginnastica e Omeosinergia.

OSTEOPATIA

L’osteopatia è una medicina preventiva e curativa, che ricerca la causa primaria dei disturbi e non si limita a curare gli effetti.
Le mani sono il mezzo con cui l’osteopata legge il tessuto del paziente e, grazie alle sue conoscenze mediche, filosofiche e psicologiche, lo interpreta individuando il miglior percorso terapeutico.

BIOGINNASTICA

La Bioginnastica®, ginnastica posturale bioenergitica, si occupa del corpo e ri-porta all’ascolto e alla percezione di sé grazie ad un lavoro attivo, per conoscersi e stimolare il riequilibrio naturale, diventando attivi in un cammino di sviluppo delle proprie potenzialità e di crescita personale attraverso: Ascolto, Armonia, Integrazione.

OMEOSINERGIA

L’Omeosinergia® è un percorso pedagogico. L’obiettivo è guidare la persona verso quei blocchi somatopsichici che causano un accumulo di un carico tossico nel corpo, dando gli strumenti per poterli affrontare e diventarne consapevoli.
La persona sarà in grado di prendere in mano la propria Vita per far si che la sua guarigione sia un processo attivo non più demandato esclusivamente al terapeuta.

AREA NEWS