BIOGRAFIA E FORMAZIONE

Sono Mirko Badiali, nato a Rimini il 15 Maggio 1969 e vivo a Riccione. Mi sono laureato in Scienze Motorie nel 1996 (I.S.E.F.) presso l’Università di Urbino.

Dopo aver lavorato nelle scuole medie, in quelle superiori e in una Palestra Fitness di proprietà ho potuto comprendere il ruolo e l’importanza della postura per avere migliori performance nello sport, nel fitness, ma soprattutto nella vita quotidiana.

Partendo da questa consapevolezza ho iniziato a frequentare diversi corsi di specializzazione in Posturologia, fino ad incontrare la Bioginnastica: Ginnastica Posturale Bioenergetica.

Praticandola, e vedendo i risultati su di me, ho deciso di approfondire questa metodologia nella Scuola Triennale di Bioginnastica®.

Successivamente ho arricchito questa formazione diplomandomi nel 2014 in Osteopatia presso il CIO (Collegio Italiano Osteopatia di Parma, associato anche al R.O.I. – Registro degli Osteopati d’Italia) e nel 2015 e 2018 in Naturopata e Trainer Omeosinergetico presso l’Accademia di Omeosinergia.

Presso il Biostudio Riccione, fondato nel 2005, esercito tutte queste discipline apprese durante il mio ricco e variegato percorso di studi, con sedute individuali e di gruppo.

Il corpo e la postura rivelano la nostra storia, il nostro vissuto, ma anche l’importanza dell’aspetto energetico e della Trinità che alberga nell’essere umano: Corpo, Anima, Spirito.

Il mio obiettivo primario oggi, è quello di aiutare le persone a divenire protagoniste del proprio benessere fisico, emotivo e spirituale, lavorando sul corpo nella sua globalità, senza fermarmi solamente al sintomo, cercando di arrivare alla vera causa.

Con questa visione complessiva programmo insieme a te, e in collaborazione con i miei colleghi, un percorso salutistico perfetto per ritrovare la capacità di autoregolazione, rigenerazione e di autoguarigione che ognuno di noi possiede.